Termini e condizioni

Termini e condizioni di Secury.it

1) Compilando ogni singola richiesta, si incarica Secury, ai sensi della L.311/2004 art.1 comma 369, a prelevare, per conto del cliente, tutta la documentazione richiesta presso gli archivi competenti.

2) Il ricevimento della documentazione richiesta, è subordinato al relativo avvenuto pagamento di quanto previsto per ogni singolo servizio.

3) L'invio per e-mail della documentazione richiesta avviene mediamente in breve tempo durante l'orario d'ufficio. Le richieste inviate oltre il normale orario di lavoro saranno elaborate in differita dal sistema. Il limite massimo per la consegna, previo avvenuto pagamento, è comunque di 24h (compresi giorni festivi).

CONDIZIONI E PRIVACY(“GDPR”)

Nei casi in cui non sia possibile reperire la documentazione richieste per cause non dipendenti dalla nostra facoltà (esempio problemi tecnici alla banca dati dell'agenzia del territorio) il suddetto limite è da ritenersi nullo, previa tempestiva comunicazione al cliente della motivazione della problematica.L'assistenza telefonica sui servizi offerti, viene effettuata negli orari di ufficio.

4) Qualora il documento non risulti inviato entro le 24 ore dal pagamento, oppure non corrispondente alla richiesta inviata, o non sia possibile visualizzarlo correttamente, potrà essere richiesta la soluzione del problema o in alternativa il rimborso totale entro 72 ore dall’acquisto. In alternativa potrà essere richiesto nuovamente il re-inoltro del documento non precedentemente ricevuto, visualizzato o corretto.

5) La documentazione verrà inviata, in formato pdf, all'indirizzo e-mail comunicato nell'apposito campo del modulo in fase di richiesta. Lo Studio non si assume responsabilità in caso di errori di digitazione dell'e-mail o di qualsiasi altro dato errato inserito nel modulo richiesta, che possa vanificare\variare l'esito della ricerca, del documento, o la mancata consegna dello stesso. In caso di errate indicazioni del cliente, resta comunque facoltà del nostro staff, verificare ed adoperarsi al fine di consentire al cliente di ottenere il documento corretto senza ulteriori aggravi di spesa, salvo eventuali ulteriori oneri dovuti.

6) Tutti i prezzi dei servizi offerti, sono da intendersi comprensivi di oneri ed iva. Qualora si presentassero le seguenti condizioni:

  • elevato numero di immobili per il medesimo soggetto (20 immobili o più);
  • elevato numero di formalità iscritte in conservatoria per un soggetto e/o un immobile (31 formalità o più)

l'Agenzia Nazionale delle Entrate richiede oneri aggiuntivi che saranno comunicati tempestivamente, prima di espletare la richiesta. Sarà facoltà del cliente, se procedere o meno con l'integrazione ed ottenere il documento richiesto. In caso negativo, sarà cura del nostro Studio, annullare la richiesta e procedere con un rimborso.

7) I prezzi dei servizi offerti si riferiscono ad ogni singola richiesta (ovvero per unità immobiliare o singolo soggetto). Nelle richieste in cui risultino, nello stesso modulo, più particelle o subalterni indicati, riferibili a più unità immobiliari, sarà evasa solo una delle unità indicate. Per la sola richiesta di visura per indirizzo , qualora al civico risultino più unità immobiliari, la visura finale sarà espletata su un singolo subalterno.

8) Qualora l'indagine effettuata dia esito negativo, il servizio si considera comunque espletato. Resta facoltà dello studio, eseguire eventuale rimborso in funzione della richiesta ricevuta in carico a sola esclusione di quanto indicato al punto n°9.

9) Per la sola richiesta servizio "planimetria catastale",nel caso in cui i documenti non siano evadibili, purché esistenti, perché non presenti nella banca dati telematica, lo Studio si impegna ad effettuare rimborso (su carta di credito pagante, mediante paypal), delle somme anticipate, nei modi e nei tempi previsti dal rimborso telematico. Per tutti gli altri servizi restano valide le condizioni del punto n°8

10) Il servizio di richiesta planimetrie catastali è subordinato alla preventiva accettazione della dichiarazione e conferimento incarico indicato nell'apposito modulo richiesta.

11) Il nostro studio non è responsabile in alcun modo dei dati riportati nei documenti ufficiali estratti dagli archivi telematici ufficiali nazionali prelevati da TJ, nonché delle eventuali inesattezze o incongruenze ivi contenute che possono emergere dalla loro lettura.

12) L'invio delle richieste è strettamente vincolato alla lettura e all'accettazione delle condizioni contrattuali qui esposte. Qualora non vengano accettate tali condizioni nei relativi moduli, la richiesta non potrà essere inoltrata.

13) La pubblicità dei servizi esposti nel presente portale,in tutela e nel rispetto delle norme riguardanti la pubblicità ingannevole, non induce in nessun modo in errore le persone fisiche e/o giuridiche alle quali è rivolta o che essa raggiunge e non pregiudica il loro comportamento economico, in quanto l'invio delle richieste è strettamente legato alla lettura e all'accettazione delle condizioni contrattuali qui esposte. Senza tale vincolo il modulo non può in alcun modo essere inoltrato, interrompendo di fatto l'interazione con il presente studio.

TRATTAMENTO DATI Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”)

Matrix Business Srl (secury.it) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 2016/679 ( “GDPR”), ed in particolare dal suo art. 13, si forniscono di seguito all’utente le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali.

Chi e come vengono trattati i dati (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Lo studio, nella persona di Cottone geom. Antonino dello studio denominato "Matrix Business Srl“ sito in via Marco Polo N°387 87036 Rende (CS) opera come Titolare del trattamento ed e' contattabile all’indirizzo info@secury.it. Egli raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato, quali:

  • Dati anagrafici nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, indirizzo/i e-mail
  • Dati bancari IBAN e dati bancari/postali (ad eccezione del numero della Carta di credito)
  • Dati relativi al traffico telematico Log, indirizzo IP di provenienza.
  • Eventuale copia documento identità e relativa delega accesso in relazione al solo servizio di richiesta planimetrie telematiche.

Si ricorda inoltre che secury.it opera in forma di ditta individuale, come libero professionista, quindi nella categoria esentata dalla nomina obbligatoria del DPO.

Finalità dell'acquisizione dei dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta effettuata dal cliente in funzione del servizio prescelto, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Retevisure.it rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:

a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto del servizio richiesto, la gestione del relativo ordine, l’evasione del servizio,gestione del pagamento, la conseguente fatturazione, nonche' la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa, la prevenzione delle frodi nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.

Sicurezza informatica

Il Titolare, in linea con quanto previsto dal GDPR, tratta i dati personali dell’Interessato relativi al traffico in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione, vale a dire la capacità di una rete o di un sistema d'informazione di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi. Qualsiasi violazione o particolare rischio dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifche di violazione di dati personali, sarà prontamente comunicata. Base giuridica di tali trattamenti è il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse del Titolare ad effettuare trattamenti inerenti a fnalità di tutela.la profilazione

Profilazione

Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’Interessato liberamente ed in qualsiasi momento.

La prevenzione delle frodi ( art. 22 GDPR)

I dati personali dell’interessato, ad esclusione di quelli particolari (Art 9 GDPR) o giudiziari (Art 10GDPR) saranno trattati per consentire controlli con finalità di monitoraggio e prevenzione di pagamenti fraudolenti, da parte di sistemi software che effettuano una verifica in modo automatizzato e preliminarmente alla negoziazione di Servizi.Il mancato superamento di tali controlli con esito negativo comporterà l’impossibilità di effettuare la relativa transazione

Tutela dei minori

I Servizi oferti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, vengono attuate misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fscale e/o altre verifiche.

Comunicazione a terzi destinatari e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati personali dell’interessato sono comunicati a soggetti terzi la cui attività è necessaria per l’esecuzione del rapporto contrattuale instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge. Nello specifico:

  • Professionisti collaboratori esterni nel settore (Erogazione dei servizi e delle prestazioni richieste)
  • Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali e gestione fatturazione (Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi, fatture automatiche)

Il Titolare impone a tutti i suddetti soggetti ed ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle da egli adottate per il trattamento dei dati dell’Interessato nel perimetro ristretto ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i dati personali dell’interessato in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifche indicazioni contrarie per le quali egli verrà preventivamente informato e se necessario verr à richiesto il suo consenso.

Mancata fornitura dei dati indicati come necessari per l’esecuzione della prestazione richiesta (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è indispensabile per dar seguito alle prestazioni richieste nonché per l’erogazione del servizio richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine, non sarà possibile in alcun modo dar seguito ai trattamenti legati alla gestione della prestazione e/o del contratto nonché dei servizi ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono. Tale vincolo comporta l'impossibilità nel dare corso al contratto né all'erogazione della prestazione richiesta. Mancata fornitura del consenso al trattamento dei dati personali per le attività inerenti ai Servizi acquistati Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità del servizio, detto trattamento non sarà effettuato per le finalità medesime. Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale o successive comunicazioni, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

Come vengono trattati i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR)

Il trattamento viene eseguito disponendo di adeguate misure di sicurezza al fne di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.

Dove trattiamo i dati dell’Interessato

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

Nella sola eccezione che l'interessato esprima la propria volontà di rimuoverli, i dati personali saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. A prescindere dalla determinazione dell’Interessato alla loro rimozione, i dati personali saranno conservati secondo i termini previsti dalla vigente normativa e/o dai regolamenti nazionali, al fine esclusivo di garantire gli adempimenti specifici, propri di alcuni servizi. Altresi', i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.);

I diritti dell’Interessato (artt. 15 - 20 GDPR)

L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue: la conferma sul trattamento dei dati personali che lo riguardano e in tal caso, l'ottenimento del relativo accesso ai dati personali e alle informazioni riguardanti:

  • 1. le fnalità del trattamento dei dati;
  • 2. le categorie di dati personali;
  • 3. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  • 4. il periodo di conservazione dei dati personali previsto ed i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • 5. il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo;
  • 6. l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.
  • 7. il diritto di rettifica dei dati o la cancellazione o limitazione al trattamento dei dati personali che lo riguardano o il diritto di opporsi al trattamenti
  • 8. qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • 9. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  • 10. il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustifcato ritardo, ove sussistano i motivi previsti dal GDPR all’art. 17.
  • 11. il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art. 18 del GDPR,
  • 12. il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse eventuali richieste relativa a rettifche, cancellazioni e/o limitazioni del trattamento effettuate.
  • 13. il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmetterli conseguentemente ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti di alcun genere da parte del titolare al trattamento a cui sono stati forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, ed il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tale operazione risulta fattibile.

Eventuale Opposizione al trattamento dei propri dati personali (Art. 21 GDPR)

L'interessato può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare , per email a : info@secury.it L’Interessato ha inoltre il pieno diritto alla cancellazione dei dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta.

A chi proporre reclamo (Art. 15 GDPR)

L’Interessato può presentare un reclamo presso l’autorità di controllo competente sul territorio Italiano, nella figura dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ovvero a quella di riferimento dello stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR. Ogni aggiornamento della presente Informativa sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi idonei.

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